RICORSO COLLETTIVO FIRENZE: IL TAR VUOLE VEDERCI CHIARO

Categories: News
IL TAR VUOLE VEDERCI CHIARO Stampa E-mail

Oggi in data 29 settembre 2010 si e’ tenuta udienza dinanzi al TAR della Toscana. Il presidente del I° collegio, preso atto della mancata produzione degli atti di causa da parte dell’ateneo di Firenze, ha dovuto rinviare la causa al 19 ottobre 2010 ore 9:30.

 

Le udienze dei ricorsi collettivi e individuali si terranno sempre dinanzi alla I Sezione ove verranno discusse le tesi difensive degli avvocati Michele Bonetti e Santi Delia proposte nel ricorso e nei motivi aggiunti con richiesta di immediato deposito di tutti gli atti nell’interesse di circa 3.000 studenti che chiedono al Miur e all’universita’ trasparenza, legalita’ e il diritto di studiare.

L’Udu Firenze ha diramato un comunicato con il quale ha dichiarato “di ritenere inammissibile il comportamento reticente dell’Ateneo che non intende collaborare al fine del chiarimento, in sede processuale, di cio’ che e’ avvenuto a Firenze durante il test. Noi non ci fermeremo davanti ai silenzi dell’ateneo e del ministero e non faremo un passo indietro nella nostra battaglia contro i blocchi all’ accesso”.