MESSINA: Attivato lo scorrimento a MEDICINA….solo dopo la notifica del ricorso per ottemperanza

Categories: News

L’Università di Messina, finalmente, dopo oltre due mesi dalla decisione del Consiglio di Stato, provvede a fare lo scorrimento.

Solo grazie alla notifica del ricorso per l’ottemperanza, di cui chiederemo la liquidazione delle spese innanzi al Consiglio di Stato, finalmente questo nuovo passo è stato compiuto.

Qualche giorno fa, inoltre, eravamo riusciti a far mettere a scorrimento anche l’ultimo posto tra quelli disponibili.

Tutti i candidati chiamati (collocati alle posizioni nn. 246 – 247 – 248 – 249 –251 –252 -253- 256- 257 –259- 260- e 261 della graduatoria di Medicina) saranno immatricolati CON RISERVA dell’esito dei giudizi proposti dagli altri candidati ricorrenti.

Anche chi non ha fatto ricorso, pertanto, può immatricolarsi ma A DIFFERENZA DI CHI HA FATTO RICORSO, non potrà DIFENDERE IN GIUDIZIO LA PROPRIA POSIZIONE ALLORQUANDO IL TAR LAZIO DECIDERA’ LE CAUSE NEL MERITO (dimostrare la frequenza delle lezioni, il superamento degli esami, il pagamento delle tasse, etc..), rischiando, quindi, l’esclusione dopo mesi o anni di frequenza.

Chi ha fatto ricorso, invece, potrà difendere, sino alla fine, la propria posizione innanzi al T.A.R. LAZIO e/o al C.G.A. ove l’Ateneo dovesse appellare le sentenze del T.A.R. Catania.

Chi ha fatto ricorso innanzi al T.A.R. Lazio, inoltre, grazie alle decisioni del Consiglio di STATO, potrà serenamente attendere la fissazione del giudizio di merito che, normalmente, tarda diversi anni e che, in alcuni casi (i più numerosi), non giunge prima della laurea. In tal caso la Legge chiarisce che chi si laurea grazie all’ammissione con riserva, ottenendo la laurea, è definitivamente DOTTORE e sana la sua posizione.

Attendiamo ancora, invece, lo scorrimento su ODONTOIATRIA.

Vai all’annuncio sul sito d’Ateneo