Lo studio legale dell’Avv. Santi Delia

Categories: Studio

Lo studio legale dell’Avv. Santi Delia si occupa di tutti gli affari concernenti rapporti tra privati e pubbliche amministrazioni, assicurando un servizio di  consulenza fissa o occasionale sia a privati che ad enti  pubblici. L’offerta professionale si articola secondo una concezione moderna e flessibile del  rapporto professionale, rispettando la deontologia e le esigenze del cliente. Alla informale consultazione iniziale, ove richiesto, può seguire la stipula di un  contratto inerente gli aspetti di maggior rilievo del rapporto professionale: natura dell’incarico, remunerazione, responsabilità e deontologia del  professionista. L’attività si svolge assicurando la piena informazione e il completo coinvolgimento del cliente e consiste nella redazione di atti e ricorsi  avanti ai tribunali civili, amministrativi e contabili ed alle giurisdizioni europee nonché in via amministrativa (opposizioni, ricorsi gerarchici e ricorsi  straordinari al Capo dello Stato ed al Presidente della Regione Siciliana).

Settori particolarmente curati sono quelli delle procedure concorsuali e, tra questi, quelli per l’ammissione a corsi di laurea a numero chiuso, del diritto scolastico e universitario, della carriera degli insegnanti universitari e della scuola, i contratti con la p.a. (appalti, concessioni etc..), le espropriazioni, l’urbanistica, l’edilizia, il rapporto di impiego (contrattualizzato e non) e il contenzioso elettorale.

Lo studio legale dell’Avv. Santi Delia si occupa anche di consulenza legale ed assistenza a favore delle Amministrazioni nella stesura degli atti di gara (bandi, capitolati, lettere d’invito, ecc.), nella risoluzione di problematiche nascenti nel corso del procedimento di selezione del contraente e nella fase successiva all’aggiudicazione (stipula del contratto di appalto); consulenza ed assistenza nella predisposizione dei documenti necessari per le gare d’appalto, per il project financing e per il partenariato pubblico-privato e per la scelta di accedere all’in house providing. Nell’ambito delle procedure ad evidenza pubblica si presta consulenza legale anche a professionisti ed imprese nelle fasi pre e post gara.

In ragione della nota criticità del cash flow anche per gli enti pubblici ed al sempre più diffuso ricorso da parte della pubblica amministrazione a strumenti negoziali, lo studio garantisce assistenza e consulenza anche innanzi alla giurisdizione ordinaria e segue la clientela sino alla monetizzazione delle proprie domande giudiziali anche in fase stragiudiziale e/o contenziosa di recupero crediti.

Le nostre sedi di Messina e Roma sono ampie ed attrezzate anche per tenere riunioni con gruppi assai numerosi di clienti. Qui potete vedere alcune immagini della nostra sede di Messina.

La sede di Messina è collocata al primo piano della prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele III con ingresso dal grande cancello di Via Sant. Agostino, 4. La disposizione architettonica dei locali è stata affidata all’Arch.Rosario Ciotto e gli arredi sono stati realizzati da maestri artigiani del legno, del vetro e dell’acciao e forniti dalla  Franca Mollura – Mohd di Messina e, fra gli altri, da Sansone hand made design e Insilvis
 

Cliccando su questo link potrete accedere al tour virtuale dello studio.

La sede di Roma, in partnership con l’Avvocato Michele Bonetti, è sita in zona Prati, in Via San Tommaso d’Aquino, 47 a pochi passi dai Tribunali. Da questa sede viene seguita in via diretta il contenzioso nazionale riguardante, ad esempio, i corsi di laurea a numero chiuso, il diritto scolastico e i concorsi nelle forze armate.

test