Ricorso per ottenere l’ammissione in GAE al TAR per DIPLOMATI MAGISTRALI, CONGELATI, DEPENNATI, LAUREATI IN SFP.

dirittoscolastico
Categories: News

Il MIUR, con il Decreto ministeriale 325 del 3 giugno 2015, ha stabilito i termini e le procedure per l’integrazione delle graduatorie ad esaurimento relative al triennio 2014/2017.

Tale D.M. consente un mero aggiornamento delle G.A.E. e non da la possibilità di nuove integrazioni. Ecco perchè, tecnicamente e cautelativamente, riteniamo che l’obiettivo dell’ammissione in G.A.E. debba oggi essere perseguito in via principale con l’impugnativa del precedente D.M. n. 235 ed agendo innanzi al Giudice del Lavoro.

In passato, tuttavia, parte della giurisprudenza ha consentito l’impugnativa anche di tali D.M. di mero aggiornamento ragion per cui, anche in ragione del particolarissimo momento storico coincidente con l’approvazione de “La Buona Scuola”, abbiamo accettato il mandato dell’Associazione ADIDA volto ad assistere innanzi al TAR del Lazio gli associati per richiedere l’annullamento dello stesso e l’inserimento in GAE dei diplomati magistrali, dei laureati in SFP, dei Depennati e dei Congelati Ssis il cui titolo è stato riconosciuto valido per l’inserimento in GAE attraverso provvedimenti del TAR e del Consiglio di Stato, nonchè degli abilitati TFA e PAS.

Il ricorso può essere intrapreso da queste categorie di docenti, previo invio entro il 2 luglio 2015 della DOMANDA DI INSERIMENTO in GAE (scarica e compila l’allegato) al MIUR con RACCOMANDATA CON AVVISO DI RICEVIMENTO. Prima di inviare il cartaceo, fotocopiate il modulo compilato. Tale fotocopia sarà necessaria per intraprendere il ricorso.

Il termine per aderire al ricorso è stato fissato al 24 luglio.

MODALITA’ DI ADESIONE

la quota di partecipazione al ricorso è di 200 euro per tutti, di 180 per gli associati Adida.

Il versamento va effettuato alle seguenti coordinate bancarie allegate.

INVIO DOCUMENTAZIONE

Scaricate e compilate la domanda di Inserimento in GAE 

Scaricate e compilate la procura per diplomati magistrali, per i laureati in SFP, per i depennatiper i congelati Ssis,

Abilitati TFA

Abilitati PAS

Inviate con “RACCOMANDATA 1”:

la procura, compilata IN STAMPATELLO E SCRITTURA LEGGIBILE; 

la copia della domanda di inserimento,

la fotocopia di un documento di identità valido,

la fotocopia del codice fiscale,

la fotocopia del bonifico alle COORDINATE SEGUENTI

al seguente indirizzo: “AVV. MICHELE BONETTI & AVV. SANTI DELIA – VIA SAN TOMMASO D’AQUINO 47, 00136 ROMA”.

NB: fate precedere l’invio della documentazione da una mail al seguente recapito: santi.delia@avvocatosantidelia.it – info@avvocatomichelebonetti.it