TFA SOSTEGNO: il TAR Catania accoglie anche l’ultimo decreto ed ammette tutti i nostri ricorrenti.

dirittoscolastico
Categories: News

Il T.A.R. Catania ha accolto anche l’ultimo ricorso patrocinato dagli Avv.ti Santi Delia e Michele Bonetti ordinando all’Ateneo di Messina di far prendere parte alle prove scritte del TFA per il conseguimento della specializzazione sul sostegno ai nostri ricorrenti.

Come vi abbiamo già rappresentato nei giorni precedenti, all’esito dell’accoglimento dei nostri ricorsi innanzi al T.A.R. Lazio è stato eliminato l’ostacolo della soglia minima dei 21 punti. L’Ateneo di Messina, con il D.R. prot n. 48297, infatti, ha disposto lo scorrimento delle singole graduatorie e predisposto le prove suppletive da tenersi nei giorni 4 e 5 luglio per i soli soggetti rientranti nei posti banditi.

Non tutti i ricorrenti, tuttavia, avevano ottenuto quanto sperato giacchè alcuni di essi sono stati pregiudicati da tale scelta in quanto lo scorrimento, che ai sensi del D.M. e del bando dell’Università doveva comprendere un numero di candidati pari al doppio dei posti disponibili per gli accessi, veniva limitato ai soli posti banditi.

I ricorrenti inizialmente esclusi hanno dunque regolarmente preso parte alle prove del 4 e 5 luglio con provvedimento del T.A.R. pubblicato oggi.

Per tutte le sedi, come Messina, ove ormai sono state celebrate le prove è ancora possibile agire entro 60 giorni dalla dati di comunicazione della bocciatura al test chiedendo la celebrazione di prove suppletive

Vai al provvedimento di accoglimento del T.A.R. Catania

Vai al provvedimento di accoglimento del T.A.R. Lazio

Vai alla pagina di adesione alle azioni cui ancora è possibile partecipare