Concorso ufficio stampa Regione siciliana, arriva la prima vittoria al TAR

Categorie: News

Dopo aver analizzato la documentazione ottenuta all’esito di una complessa fase di accesso agli atti del concorso per l’Ufficio stampa della Regione Siciliana (in particolare per n. 6 funzionari cat. D), all’esito del primo ricorso al TAR proposto, abbiamo ottenuto l’ammissione alle successive prove di concorso. A differenza di quanto pubblicizzato sul web, tuttavia, le questioni rilevanti per l’azione giudiziale sono davvero peculiari e vanno calibrate sul singolo candidato e sul punteggio dallo stesso ottenuto. Solo attraverso una preventiva analisi specifica, difatti, è possibile valutare compiutamente le concrete possibilità di successo. Pur a fronte di talune domande effettivamente poco pertinenti rispetto al profili richiesti e non previste dal bando nonchè ad altre conclatamente domande errate, è in concreto necessario compredere come il singolo candidato ha risposto e valutare l’incidenza di tali aspetti rispetto alla soglia da raggiungere.

Proprio in ragione di tali peculiarità e della necessità di un approfondimento non certo immediato, la sede siciliana del nostro Studio ha fissato due incontro con i giornalisti:

– il primo per lunedi 13 alle ore 19.

il secondo per martedi 14 alle ore 15.30

Un terzo incontro, infine, per venire incontro alle esigenze di chi, per lavoro, è fuori dalla Sicilia presso lo studio di Roma per mercoledi 15 alle ore 18.30.

Per partecipare all’incontro è necessario inviare una mail a segreteria@avvocatosantidelia.it indicando un cellulare ed una mail per eventuali comunicazioni circa l’eventuale spostamento orario dell’incontro.

Studio Legale Avvocato Santi Delia