Concorso specializzazioni mediche: il MIUR riconosce la vittoria al T.A.R. e al Consiglio di Stato e dopo aver immatricolato i nostri i ricorrenti gli consente di partecipare al nuovo bando

1200borse
Categories: News

A seguito delle vittorie al T.A.R. ed al Consiglio di Stato, già dal mese di maggio e, da ultimo, dopo la rivoluzione al Consiglio di Stato del 4 giugno, in tutti gli Atenei sono in corso le immatricolazioni dei nostri ricorrenti. Hanno già provveduto decine di Università dove i nostri giovani medici sono già nei reparti come da ordine del Giudice amministrativo: da Messina a Pavia, da Milano a Siena, sino a Roma.

Tra qualche giorno scadrà il termine per la presentazione delle domande al nuovo concorso per l’ammissione alle scuole di specializzazione le cui prove sono fissate a fine luglio 2015.

In tanti tra i nostri ricorrenti ammessi ci hanno chiesto rassicurazioni circa l’effettiva e certa possibilità di poter partecipare al nuovo concorso senza che nulla, agli stessi, possa essere eccepito dal Ministero. In tal senso, con comunicazione mail inviata a tutti Voi, abbiamo confermato che avreste potuto partecipare alla prova e che, in tal senso, avremmo diffidato il MIUR a provvedere all’aggiornamento della domanda on line con l’inserimento di apposita voce digitale che prendesse atto dell’esistenza delle ammissioni in sovrannumero: i nostri medici sono già nei reparti e non si può più far finta di nulla costringendoci all’invio di domande con rettifiche o raccomandate cartacee volte a rettificare le necessarie dichiarazioni on line.

Per una volta, e di questo bisogna darne atto, il MIUR ha accolto l’invito e provveduto alla modifica della piattaforma di iscrizione al nuovo concorso, rendendo pubblica (con buona pace di chi aveva parlato nelle settimane precedenti di false notizie sulle immatricolazioni) l’effettiva ammissione sovrannumeraria dei nostri ricorrenti.