In data 6, 8 e 13 settembre si sono svolti i test per l’ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria e Medicina in Lingua Inglese per l’anno accademico 2022/2023.
In questi giorni lo Studio ha già raccolto segnalazioni in merito ad irregolarità riscontrate durante le prove o irregolarità nei quesiti somministrati.
Viste le numerose richieste e segnalazioni che stanno pervenendo in questi giorni, lo Studio Legale ha già iniziato una indagine sulle modalità di espletamento dei test e inoltrato le prime istanze di accesso agli atti anche in ragione della circostanza che non sono stati messi a bando centinaia di posti.
Sono stati segnalati, inoltre, errori nella formulazione dei quesiti, problematica riscontrata anche negli anni passati e che, da ultimo, nell’anno accademico 2021/2022 ha portato all’immatricolazione dei nostri ricorrenti presso i corsi di laurea ambiti.
Per discutere concretamente della possibilità di esperire ricorsi, tuttavia, non si può non attendere la pubblicazione della graduatoria nominativa, che interverrà il giorno 29 settembre p.v.
Per tali ragioni invitiamo tutti gli interessati a partecipare alla riunione online che si terrà tramite la piattaforma Microsoft TEAMS venerdì 30 settembre 2022 alle ore 18:00.
Per richiedere di partecipare alla riunione dovrà essere compilato il seguente form online https://forms.gle/R97eaSXX4JPofGbn6
Il form non è vincolante e ha la sola funzione di consentire una ordinata partecipazione all’incontro in cui tutti potranno fare domande all’Avvocato Delia per chiarire ogni dubbio.
Per inoltrare segnalazioni su eventuali irregolarità o sull’erroneità dei quesiti lo Studio Legale è a disposizione all’indirizzo email santi.delia@avvocatosantidelia.it
Per una panoramica generale sulla vicenda Vi invitiamo a visionare l’intervista sul test di quest’anno al link https://www.tgcom24.mediaset.it/skuola/test-di-medicina-come-e-quando-si-puo-fare-ricorso-per-accedere-al-numero-chiuso-_55100087-202202k.shtml