Bando trasferimento “Sapienza – Università di Roma”. Dopo gli accessi agli atti partono i primi ricorsi.

Categories: News

L’Università di Roma La Sapienza in data 12 ottobre 2022 pubblicava la graduatoria inerente all’assegnazione di posti liberi su anni successivi al primo dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico da coprire mediante trasferimento.

Trattasi di un bando per un totale di ben 189 posti su più facoltà e su diverse coorti di cui molti posti non saranno assegnati.

A seguito delle segnalazioni di numerosi studenti che vedevano la propria posizione non correttamente valutata, l’Ateneo Romano in data 13 ottobre 2022 annullava la graduatoria salvo poi pubblicarla nuovamente in data 14 ottobre 2022, senza alcuna modifica, ovvero senza modificare i tanti e ulteriori errori rilevati.

Ad oggi le segnalazioni ricevute sono molteplici ed attengono a diversi aspetti che hanno determinato una illegittimità delle graduatorie nonché molteplici disparità di trattamento tra i canditati.

In particolare le segnalazioni ricevute possono essere così riassunte:

  • Errata e/o parziale valutazione degli esami sostenuti presso altro ateneo.
  • Inserimento in graduatoria differente da quella per la quale si è avanzata domanda di partecipazione.
  • Disparità di trattamento rispetto a colleghi provenienti dallo stesso corso.
  • Esclusione dalla graduatoria o errata valutazione per coloro che provengono da atenei privati italiani

e tanti altri e diversi casi sul quale il nostro studio, operante da sempre sul territorio romano, è intervenuto sin da subito.

Lo studio legale ha già inoltrato numerosi accessi agli atti, nonché ricorsi gerarchici e ricorsi al TAR per tutti coloro che hanno patito le diverse illegittimità ed ottenere il ristoro delle stesse con la corretta collocazione in graduatoria e comunque per ottenere l’immatricolazione anche sovrannumeraria o sui posti disponibili delle altre coorti.

Tutti coloro che vogliono ricevere informazioni dovranno contattare lo studio legale telefonicamente e concordare un appuntamento (anche on line) ed inoltrare un memo sulla propria posizione e tutti i documenti all’indirizzo email: santi.delia@avvocatosantidelia.it

Scadenza: Mercoledì, 30 Novembre 2022.
#