Diplomati magistrali in GAE: fissata all’8 giugno l’adunanza sul ricorso al PDR

dirittoscolastico
Categories: News

E’ fissata alla data dell’8 giugno 2016 l’adunanza dinanzi al Consiglio di Stato, sezione consultiva, per la discussione in sede cautelare del ricorso straordinario al Presidente della Repubblica presentato nell’anno 2014 per l’ammissione in GAE degli insegnanti in possesso di diploma di maturità magistrale.

Dopo i numerosi rinvii disposti nei mesi passati, dovuti probabilmente all’imminenza dell’adunanza plenaria, e dopo i nostri numerosi solleciti si discuterà anche l’ultimo nostro ricorso straordinario pendente.

Siamo riusciti, infatti, presentando una nuova richiesta circostanziata, ad evidenziare che dopo il dettato dell’Adunanza Plenaria non vi erano più ostacoli per non consentire la trattazione della domanda cautelare di questo ricorso giacchè questi ricorrenti sono, di fatto, gli unici rimasti privi di tutela.

Pur trattandosi di una fase cautelare, non abbiamo motivo di ritenere che il Consiglio di Stato si discosti dall’orientamento ormai costante del G.A., riconfermato nell’adunanza plenaria dello scorso aprile e di cui stiamo attendendo, con ottimismo, le motivazioni nel merito.

Confidiamo, pertanto, che la Sezione consultiva accolga la Vostra richiesta di ingresso nelle Gae pur se con riserva e da confermarsi nella sede di merito.

Vai al focus sulla Plenaria