SSM 2023: ci sono due domande errate. Come agire a tutela del punteggio da attribuire.

In data 14 luglio 2023 ha avuto luogo il test per il concorso nazionale SSM23, per l’accesso alla scuola di specializzazione di medicina. Si tratta del primo test a graduatoria unica ove il numero dei candidati era inferiore al numero di borse bandite.

Sarà fondamentale, quindi, per ottenere la borsa nella specialità ambita ottenere un punteggio importante che può variare da scuola a scuola.
Sin dalle prime valutazioni delle domande del test ci si è resi conto che, tra quelle somministrate, ve ne erano due assai dubbie:

– ssm2023513 che riguarda un emogas in cui non era individuabile una risposta corretta.

-ssm20233482 che riguarda l’epiglottite e che appare in contraddizione con una posta all’interno del test per il concorso SSM2021, che trattava lo stesso argomento, fornendo però una risposta diametralmente opposta.

Lo Studio Legale, a fronte di tali illegittimità, e sulla scorta della notevole expertise maturata, anche a seguito dei numerosi esiti positivi ottenuti, si rende disponibile a vagliare eventuali richieste finalizzate alla proposizione di ricorsi giurisdizionali inerenti la suddetta procedura di selezione concorsuale.

L’azione da attivare è di tipo individuale per tutti coloro che, pur avendo un punteggio inferiore rispetto all’ultimo ammesso presso la scuola e la sede prescelta, possono lamentare l’erroneità di qualche domanda perchè errata, fuorviante o fuori programma.

In particolare, ad esempio, lo scorso anno abbiamo vinto su ben 6 domande sul test di MMG a seguito di verificazione disposta dall’ISS

Scrivi a santi.delia@avvocatosantidelia.it per aderire all’azione di diffida volta alla neutralizzazione del quesito e in seguito all’eventuale azione giudiziale.

Per scaricare direttamente la modulistica informativa e di adesione clicca qui