Concorso Policlinico Messina per 5 Infermieri pediatrici: segnalate numerose irregolarità.

Sono giunte al nostro studio in questi giorni numerose segnalazioni di irregolarità circa la prova scritta celebra nei giorni scorsi nell’ambito del concorso per l’assunzione di 5 posti di collaboratore professionale  e sanitario – infermiere pediatrico. Un concorso atteso da oltre un decennio. Ben 13, difatti, sono gli anni di mancata attivazione di una procedura concorsuale riservata proprio a tale peculiare profilo di infermieri.

Un titolo, quello di infermiere pediatrico, che spessissimo è escluso da procedure concorsuali di profili in parte analoghi e che pertanto può aspirare alla stabilizzazione ed all’assunzione solo all’esito di specifiche procedure legate proprio a tale profilo.

L’attesa, tuttavia, stante quanto riferitoci dai circa 200 esclusi all’esito della prova scritta, si è rivelata vana e deludente in ragione dei numerosi episodi poco chiari che, devo dire in maniera concordante, più partecipanti ci hanno raccontato.

In molti, difatti, hanno lamentato, tra l’altro, la presenza nella batteria di quesiti di diverse domande prive di attinenza “specifica”, come prevedeva il bando, al peculiare profilo dell’infermiere pediatrico, una illegittima procedura di consegna degli elaborati che non ha imposto, allo scadere del tempo previsto dal bando, la consegna delle penne ed ha quindi consentito a moltissimi candidati di continuare indisturbati la propria prova, il mutamento dei criteri di valutazione delle domande rispetto alle generiche previsioni del bando.

In attesa di poter approfondire all’esito dell’accesso agli atti già predisposto a favore di numerosi candidati esclusi che ci hanno già conferito mandato, sarà possibile aderire, al costo di € 100, alla fase stragiudiziale di accesso propedeutica all’introduzione del giudizio al TAR necessario per essere ammessi alla prova scritta del 27 novembre prossimo.

Per aderire COMPILA IL FORM ed invia la procura ed il bonifico di € 100 a segreteria@avvocatosantidelia.it entro il 20/11.