Il 24 febbraio 2023 è stata pubblicata la graduatoria per il profilo operatore amministrativo/assistente amministrativo/assistente amministrativo gestionale (Codice AMM) del concorso pubblico per il reclutamento di 2293 di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nei ruoli della Presidenza del consiglio dei ministri, del Ministero dell’economia e delle finanze, del Ministero dell’interno, del Ministero della cultura e dell’Avvocatura dello Stato indetto da Ripam.
Tuttavia, tale graduatoria è stata approvata nonostante vi sia una macroscopica illegittimità nell’attribuzione del punteggio relativo ai titoli di laurea.
In particolare, il bando, all’art. 7 prevede che sia attribuito “1 punto per ogni laurea, diploma di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale”.
Inoltre, la Commissione ha ulteriormente chiarito che “in caso di laurea specialistica che è un naturale proseguimento della laurea, il punteggio attribuito per i due titoli è di 1”.
Pertanto, in sede di valutazione dei titoli, è stato attribuito il medesimo punteggio pari ad un punto sia a coloro che hanno conseguito esclusivamente la laurea triennale sia a chi ha portato a termine il percorso quinquennale avendo conseguito la laurea specialistica ovvero quella magistrale.
Lo Studio Legale a fronte di tale gravissima illegittimità proporrà azioni giudiziali e stragiudiziali al fine di ottenere la corretta attribuzione del punteggio e la consecutiva rettifica della graduatoria.
Per approfondimenti si rimettono di seguito news riguardanti vittorie su casi analoghi
Pertanto, coloro che sono interessati a ricevere maggiori informazioni possono scrivere al seguente indirizzo email: santi.delia@avvocatosantidelia.it
PER ADERIRE DIRETTAMENTE SCARICA LA MODULISTICA E SEGUI LE ISTRUZIONI